HomeOltre l’invisibile: I nostri ragazzi ci mettono la faccia!campagneOltre l’invisibile: I nostri ragazzi ci mettono la faccia!

Oltre l’invisibile: I nostri ragazzi ci mettono la faccia!

Continua “Oltre l’invisibile”: Io ci metto la faccia!

L’Associazione Smith Magenis Italia in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS continuano la campagna di raccolta fondi per il nuovo progetto a sostegno delle famiglie SMS: ” Oltre l’invisibile “. Il progetto nasce dall’esigenza di creare delle linee guida riconosciute a livello nazionale a sostegno dei ragazzi affetti da Smith Magenis affinché possano essere accettati nella loro interezza!

In questa occasione i nostri ragazzi hanno scelto di metterci la faccia e lo faranno ogni settimana qui e sui nostri canali social (Facebook, Instagram).

Iniziamo a conoscere Eleonora.

Eleonora ha 27 anni ed è una grande appassionata di Harry Potter e Super Mario, adora i videogame e i Lego!
Il suo sogno è poter andare a Disneyland… Perché non sognare insieme?

Andiamo alla scoperta di Denny!

Denny ha 14 anni, ama fare cruciverba e giocare a carte.
La sua passione sono camion ed escavatori.
Il suo sogno è di andare allo stadio a vedere una partita del Milan.

Ciao a tutti da Giulia!

Giulia, 9 anni, adora ballare e cucinare! È un’appassionata di libri e chiese!
Il suo sogno è poter visitare il regno di Babbo Natale a Rovaniemi, in Finlandia.

Ciao da Lollo💙

Sono lorenzo e ho 8 anni , amo nuotare e andare a cavallo , mi piace stare in compagnia e andare alle feste , mi rilasso con la musica e da grande vorrei diventare un Gamer perché sono un mago con i videogiochi.

Ora è il momento di Ray!

Ray ha quattro anni, non sa ancora parlare, riesce solo a dire “mamma”, ma comunica con chi gli sta vicino con dei semplici gesti.. ha tanta voglia di farsi capire!

È un bimbo solare e sorridente: gli estranei non lo intimoriscono, basta che giochino con lui o comunque che gli diano attenzione!​Adora l’acqua, fare il bagnetto, giocarci! In piscina o al mare gli piace galleggiare con il suo salvagente e lasciarsi accarezzare dall’acqua, si rilassa tantissimo!

Ama la musica ed ha un intesa speciale con gli animali, lui ne è attratto e affascinato, e loro mostrano una docilità sorprendente!

Alzate il volume è il momento di Violet!

Ciao a tutti io sono Violet! Ho 9 anni, adoro cantare e cucinare. Ho una grande passione per i microfoni e il mio sogno è di poter un giorno fare un concerto live.

Oggi è il momento di Raffaele, pronti? Via!

Ciao a tutti io sono Raffaele! Ho 12 anni. La parola che gli mette più gioia è… FESTA!
Sono molto solare, allegro e faccio subito amicizia con tutti. Mi piace molto il contatto con l’acqua. Amo ballare e ascoltare musica: il legame con i miei compagni a scuola è proprio la musica.
Il mio sogno? Entrare negli studi radiofonici di RTL 102.5 e parlare al microfono proprio come gli speaker.

Ecco a voi Linda!

Linda è una bambina molto solare e socievole. Ama gli animali. Le piace molto fare ippoterapia. Nel nostro paese la conoscono tutti e si fa voler bene da tutti. È una bambina molto sensibile e cerca sempre di aiutare le persone deboli!

Oggi tocca a super Mario!

Mario 18 anni è un appassionato di videogiochi ed è un eccezionale utente di svariati programmi per PC che gli consentono di ottenere buoni risultati scolastici. È fan dei “Pinguini tattici nucleari” e vorrebbe incontrarli a un loro concerto!

Buongiorno a tutti da Miriam!

Miriam, 10 anni. Ama la musica e la danza. Adora la cucina e stare con gli amici. La sua migliore qualità? Una felicità contagiosa!

Buongiorno a tutti da Riky 💙!

Riccardo ama molto la musica, è pieno di strumenti che prova a suonare con passione ed entusiasmo! Anche se ascolta di tutto e di più, il suo sogno sarebbe vedere dal vivo un concerto di Vasco Rossi!

Non potevo mancare certo io, quindi eccomi sono Giacomo!

Giacomo ha 12 anni, è appassionato di bandiere delle nazioni e loghi delle squadre di calcio. Il suo sogno è andare a vedere tanti orologi a cucu’ in Germania. Ama la musica: predilige il sax e il violino. Gli piacerebbe assistere a una performance di Carolina Protsenko!

Ciao a tutti da Daisy💗!

Daisy è una ragazza di 15 anni molto socievole. Abbraccia tutti, le piace la musica, soprattutto l’opera lirica. Le piace stare in compagnia della gente e divertirsi. È una grande furbacchiona, sa sempre come ottenere quello che vuole!

Adesso è la volta di “Tsunami” Giorgia!

Giorgia 19 anni, spesso la definiamo uno “tsunami”. È un’esplosione di gioia, felicità, allegria. Ama uscire, viaggiare, stare in compagnia delle persone, la musica, il mare…
Regala amore in modo incondizionato, sempre sorridendo nonostante gli ostacoli …ci ha insegnato cosa davvero conta nella vita…
Un angelo dal cuore grande.

Grazie a “Oltre l’invisibile” possiamo concretamente aiutare i nostri ragazzi a realizzare i loro sogni migliorando la loro qualità di vita!
Aiutaci ad avere linee guida nazionali che possano riconoscere i bisogni dei nostri ragazzi e delle loro famiglie.

Ricerca una strada per il loro futuro anche tu, aiutaci ad aiutare!

GRAZIE anticipatamente per la partecipazione.

CENTRO MALATTIE RARE

Coordinamento scientifico
Dott.ssa Roberta Onesimo
Prof. Giuseppe Zampino

Contatti e info:

info@smithmagenisitalia.com
centromalattieraredifetticongeniti@policlinicogemelli.it


DONA ORA!

Il vostro sostegno è più di una donazione.

Aiutateci condividendo con amici e follower il vostro sostegno all’Associazione!

La vostra donazione, deducibile dalle tasse, finanzia una maggiore sensibilizzazione e il sostegno alle famiglie che hanno una persona cara con diagnosi di sindrome di Smith-Magenis. Sostieni l’Associazione adesso, un piccolo gesto può fare grandi cose.