HomeNotizie dal webnews“Sua figlia ha la Sindrome di Smith-Magenis”: il racconto di una mamma per rompere il silenzio

“Sua figlia ha la Sindrome di Smith-Magenis”: il racconto di una mamma per rompere il silenzio

L'intervista di Fanpage.it a mamma Stefania

La sindrome di Smith-Magenis è una rara malattia genetica che altera lo sviluppo cognitivo e comporta seri disturbi comportamentali. Una mamma di Saronno ha raccontato a Fanpage.it la sua storia: “Ne siamo usciti bene, ma non tutti sono così fortunati”.

Mamma Smith Magenis

Stefania è una mamma di Saronno, in provincia di Varese, che da 21 anni vive e cresce con Giorgia, una solare ragazza dagli occhi azzurri affetta dalla sindrome di Smith-Magenis, una malattia genetica che oltre ad certo ritardo cognitivo e alcuni piccoli tratti fisici tipici (mani un po’ più tozze o i piedi piccoli) comporta nei soggetti che ne soffrono importanti disturbi del sonno, del linguaggio e del comportamento.

Essendo molto rara – colpisce un soggetto su 25.000 – questa sindrome è ancora oggi molto poco conosciuti e Stefania ha deciso di raccontare la sua storia a Fanpage.it per portare questa condizione fuori dall’anonimato e aiutare le altre famiglie che si trovano nella stessa situazione a non sentirsi più soli…

Leggi l’intera intervista su fanpage.it:


DONA ORA!

Il vostro sostegno è più di una donazione.

Aiutateci condividendo con amici e follower il vostro sostegno all’Associazione!

La vostra donazione, deducibile dalle tasse, finanzia una maggiore sensibilizzazione e il sostegno alle famiglie che hanno una persona cara con diagnosi di sindrome di Smith-Magenis. Sostieni l’Associazione adesso, un piccolo gesto può fare grandi cose.